Backup Fama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2019, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Fama


Collegamenti: "Nukenin e Ricercati", "Personaggi Famosi e Famigerati"





Non tutti gli shinobi e le kunoichi che calpestano il suolo del Mondo Ninja sono famosi, alcuni di loro sono a malapena conosciuti dal Kage del proprio villaggio mentre altri sono conosciuti in tutto il mondo per le loro gesta (positive e/o negative). Una cosa è risaputa: più un ninja è famoso, più è temuto.

Esiste un valore numerico che permette ai ninja di capire sin dove sono conosciuti o anonimi: la Fama. Com'è chiaro che sia più questo parametro assume valori alti, più il ninja è conosciuto.. ma lunga è la strada per divenire famoso in tutto il mondo. Per aumentare la propria fama e divenire più famosi occorrerà completare quante più missioni possibile, salire di rango, avere un'occupazione di spicco o addirittura catturare un Nukenin ricercato. In base a questi elementi, è dunque possibile stilare una classifica che ci permette di capire - in base alla quantità di Fama ottenuta - quanto il ninja è famoso all'interno del Mondo Ninja.


Scaletta Punti Fama |-> Conseguenze generali
    | 0-50 |-> Conosciuto dal Kage e dai Jonin che assegnano loro le missioni
    | 51-100|-> Conosciuto anche dai Chunin e da civili vicini al mondo degli shinobi
    | 101-200 |-> Conosciuto nell'intero villaggio
    | 201-400 |-> Conosciuto in diversi villaggi per le sue imprese, positive o negative
    | 401+ |-> Conosciuto in tutto il mondo

Quando un ninja raggiunge una Fama di 300 il suo nome precederà il suo aspetto. Sarà pertanto concesso all'utente del ninja famoso di scegliere un soprannome da sfruttare nelle proprie ruolate per essere riconosciuto da PG e PNG.

NB. Come da tradizione, gli shinobi che ottengono il privilegio di entrare a far parte della squadra ANBU (Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai: Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio) del proprio villaggio vengono muniti di un'anonima maschera di porcellana e di un nome in codice di riconoscimento, che funge generalmente da tutela dell'identità della persona. Pertanto, coloro che agiscono dietro la maschera non otterranno nessuna variazione di Famae quella che hanno accumulato non varrà nelle missioni come riconoscimento.

Esempio. Se lo shinobi Kentaro Hozuki, membro della squadra ANBU del Villaggio della Nebbia, parte per una missione di caccia ordinata dal Mizukage, Kentaro non otterrà alcuna Fama poiché agirà in incognito (con la maschera addosso) e per lo stesso motivo non sarà riconosciuto da nessuno, a meno che questi non decida di rivelare la sua identità. Se invece lo stesso Kentaro parte per una Missione B che non prevede la veste ufficiale dell’ANBU, allora otterrà i relativi punti come qualsiasi altro shinobi e sarà riconosciuto in base alla fascia di punti sopra menzionata.


Riassumendo, le diverse maniere per ottenere dei punti Fama sono:

    • Azioni Significative in Gdr On, qual'ora i vostri Pg inizieranno a farsi un nome firmando le proprie imprese in qualche maniera, attaccando villaggi o facendo altro che collega il suo nome ad un volto, i Narratori assegneranno di loro iniziativa un bonus variabile di caso in caso.

    Chi vuole può segnalare agli stessi via mp i post in cui crede di aver fatto qualcosa degno di nota per farlo valutare; per velocizzare le tempistiche in quel caso chiediamo di allegare spiegazioni sul contesto in cui avviene il tutto.

    • Ricompensa in Quest/Missione/Addestramento data dal valutatore (Staffer). Al termine della giocata il vostro Master/Quester potrà suggerire un quantitativo entro i seguenti limiti che può essere anche nullo se non si fanno (o non si è avuto modo di fare) azioni degne di nota:

      Missione D: max 10
      Missione C: max 20
      Missione B: max 40
      Missione A: max 50
      Missione S: max 70

    A meno di cose eclatanti, indicativamente ci si rifarà a questa scaletta anche per Quest e Addestramenti, con riferimento ai colori dei vari ranghi.

    I membri della squadra ANBU che partono per le missioni di caccia non otterranno questi punti al termine del lavoro, i suoi compagni non-ANBU si.

    • Eventi, partecipando ad eventi di gruppo, al termine tra le ricompense lo Staff potrebbe assegnare dei punti fama in base al ruolo che avete ricoperto.


    • Salendo di rango. Ogni qualvolta un ninja sale di rango, automaticamente otterrà della Fama extra. (Questi valori sono a sostituzione, non cumulativi.)

      Passaggio da Genin a Chunin - 25 Punti Fama
      Passaggio da Chunin a Jonin - 50 Punti Fama
      Passaggio da Jonin a Jonin-S - 100 Punti Fama


    • Avere un ruolo di spicco. Esattamente per come avviene con un ninja che sale di rango, anche la Fama ricevuta dalle posizioni di rilievo ottenute non è sempre cumulabile.
    Esempio: un Kage che, per svariate ragioni, lascia il suo posto a favore di qualcun altro non avrà 250+230 punti, ma ai 250 che ha calcolato nella Fama totale deve sostituire i 230 punti della nuova posizione.)

      Kage attuale - 250 Punti Fama
      Ex-Kage - 230 Punti Fama
      Capo Clan - 50 Punti Fama
      Capo Medico - 50 Punti Fama
      Medico - 25 Punti Fama
      ANBU - 35 Punti Fama
      Eremita - 75 Punti Fama
      Ex-Eremita - 45 Punti Fama

    Piccola menzione va agli Spadaccini della Nebbia. Se uno di questi decide d'intraprendere la carriera medica o quella dell'ANBU, non avrà diritto ai suddetti punti fama relativi al ruolo di spicco a cui s'è dedicato. Questo perché il suo essere spadaccino è già un ruolo di spicco e un lavoro, similmente a quello dei medici e degli ANBU.

    [Detta regola si applica solamente ai punti derivanti da Capo Medico/Medico e ANBU]



    • Ex Kage/Organizzazioni/Clan o Gruppi Élite. Come abbiamo accennato, non sempre un ninja diventa conosciuto per azioni buone e positive, basti pensare ai ninja traditori che possono essere riconosciuti all'interno dei villaggi d'appartenenza o a quei ninja appartenenti alla schiera élite degli Spadaccini della Nebbia. Proprio per questo motivo, anche loro ottengono della Fama divenendo Nukenin, o entrando a far parte di organizzazioni pericolose, oppure entrando a far parte dei cosiddetti "Clan Chiusi".

      Kage traditore - 270 Punti Fama
      Capo Akatsuki - 150 Punti Fama
      Akatsuki - 75 Punti Fama
      Membro del Suono - 50 Punti Fama
      Spadaccino della Nebbia - 50 Punti Fama
      Jashinista - 50 Punti Fama
      Fibre Nere - 50 Punti Fama

    • Uccidere o catturare un Nukenin ricercato.

      Cattura di un Nukenin di rango Genin : 10 punti fama / Uccisione: 5 punti fama
      Cattura di un Nukenin di rango Chunin : 30 punti fama / Uccisione : 15 punti fama
      Cattura di un Nukenin di rango Jonin : 50 punti fama / Uccisione : 25 punti fama
      Cattura di un Nukenin di rango Jonin-S : 100 punti fama / Uccisione : 50

    I membri della squadra ANBU che partono per le missioni di caccia non otterranno questi punti al termine del lavoro, i suoi compagni non-ANBU si.

    • Nukenin e Ricercati. Anche essere ricercati comporta una certa notorietà, difatti la Fama di un Nukenin sarà pari alla taglia che pende sulla sua testa /40. Dal momento che ogni qualvolta un ricercato commetta un omicidio o un'azione negativa di rilievo la sua taglia lieviterà, di conseguenza lieviterà anche la sua fama.


ATTENZIONE

CITAZIONE

Si ricorda che in linea generale non è possibile conoscere un PG che non rientri nel proprio "campo di conoscenze" mediante l'utilizzo di un PNG incontrato, per esempio, in una quest/missione, e che se si vuole la conferma che un dato PNG possa rivelare informazioni non così ovvie.
Esempi: un villaggio è stato raso al suolo => lo sa chiunque; alla guida del villaggio c'è tiziocaio => lo sa chiunque, ma non è così sicuro; la sorella del kage è incinta => non lo sa chiunque; la persona che cerchi si chiama.. => a maggior ragione, non lo sa chiunque

In caso di dubbio sull'ovvietà o meno di un dato evento è caldamente consigliato chiedere all'interessato, al Kage/Reggente od un Narratore via mp per non rischiare richiami di sorta e questo perchè tentativi di ottenere informazioni comode con PNG (personaggi non giocanti, quindi di propria invenzione) a proprio favore saranno puniti severamente.

- Oltretutto teniamo a precisare che nessuno vieta ad un Genin sfacciato di inveire contro il proprio Kage, ma bisogna tenere in stretta considerazione che le conseguenza potrebbero essere gravi. Quindi non esiste l'obbligo di comportarsi bene con gente superiore per posizione ricoperta o altro, ma bisogna aspettarsi di tutto nel caso.



 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2019, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Nukenin e Ricercati



Collegamenti: Bingo Book: "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Akatsuki"





Non tutti i ninja sono fedeli al proprio villaggio. Alcuni di essi, ciascuno per motivi differenti, decidono di abbandonare il loro villaggio di origine, divenendo in questo modo criminali indipendenti o unendosi a organizzazioni o villaggi segreti come Akatsuki o Oto. In quanto criminali, sarà data loro la caccia affinché il pericolo da loro costituito possa essere estinto; tuttavia non tutti coloro che abbandonano il proprio villaggio sono uguali. Essi si dividono principalmente in due categorie:

- Alcuni di loro si limitano a scomparire dalla circolazione, così che le loro tracce vengano perse, e verranno inseriti nella lista dei Ricercati, ovvero dei dispersi: questi ninja non vengono considerati come dei traditori a tutti gli effetti, in quanto a causa di una possibile fuga di informazioni verrà in ogni caso assegnata loro una taglia, così che chiunque li riporti a casa venga ricompensato. Di norma, si richiede la consegna da vivo del ricercato.
NB: La lista dei ricercati è singola per ogni villaggio.

- Altri invece, per aver commesso azioni criminali ai danni di qualcuno, vengono chiamati Nukenin e inseriti nel Bingo Book e sulla loro testa penderà una taglia più o meno alta in base alla loro pericolosità e alla gravità dei crimini commessi. Per questo motivo verranno cacciati dagli ANBU finché non saranno assicurati alla giustizia. La cattura dipende anche da questo: di norma si richiede la cattura da vivi per i meno forti, mentre per i più pericolosi può essere persino richiesta l'uccisione a vista.

NB: Solitamente i nukenin in questione compaiono solo nei Bingo Book del loro villaggio d'origine, ma ci sono delle eccezioni. Se un nukenin commette crimini ai danni di un altro villaggio, verrà inserito anche in quel Bingo Book. I membri di Akatsuki confermati invece, in quanto nemici comuni, compariranno nei Bingo Book di tutti i villaggi.

E' da ricordare però che anche il peggiore dei nukenin può far perdere le proprie tracce e nascondere i propri crimini, così che nessuno possa attribuirli a lui. Per questo motivo la loro taglia e lista di appartenenza verrà stabilita in base alle informazioni conosciute in GDR on, fuori da ogni metagame. La ricompensa per il ritrovamento di un disperso o per la cattura di un nukenin sarà quindi decisa dal Kage del villaggio di origine (o dai Narratori, qualora non vi sia un kage ) in base alle informazioni conosciute e alla gravità delle azioni commesse. Essa inoltre crescerà nel caso in cui altri crimini compiuti vengano scoperti. I ninja liberi non possono entrare nella lista dei dispersi, ma possono diventare nukenin commettendo azioni illecite nei confronti di un villaggio.

Inoltre, in accordo con la pericolosità effettivamente conosciuta, verrà assegnato loro un grado:
    Nukenin Grado D ~ Ninja poco esperti che non hanno commesso che crimini blandi. Non rappresentano nessun pericolo rilevante e la loro cattura richiede spesso l'intervento di una sola squadra.
    Nukenin Grado C ~ Ninja poco esperti, che non hanno commesso che crimini blandi. Possono rappresentare un pericolo, anche se non molto consistente, e per questo motivo si dispiega un numero di forze maggiore.
    Nukenin Grado B ~ Ninja abbastanza esperti, che possono rappresentare una minaccia decisamente consistente per il loro villaggio. Per questo motivo vendono inviate alle loro calcagna squadre con una preparazione adeguata.
    Nukenin Grado A ~ Ninja esperti, che si sono macchiati di crimini consistenti e che rappresentano una seria minaccia per il loro villaggio. Le squadre dispiegate per la loro cattura sono tra le migliori che il villaggio possiede.
    Nukenin Grado S ~ Ninja molto esperti, i loro crimini sono considerati piuttosto gravi. Rappresentano una seria minaccia per il loro villaggio, spesso anche per molti altri, e alla loro cattura viene data priorità assoluta, con un dispiegamento di forze notevole.


 
Web  Top
1 replies since 19/5/2019, 21:44   4 views
  Share